Eventi e cultura
20 Luglio 2019
Fino al 31 agosto "Attimi", l'esposizione che raccoglie i migliori scatti naturalistici del fotografo

La natura vista da Milko Marchetti si mette in mostra alla Bassani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Si intitola “Attimi” ed è la mostra fotografica dedicata al mondo della natura ripreso negli scatti di Milko Marchetti, visitabile alla biblioteca Giorgio Bassani (via Grosoli 42) fino a sabato 31 agosto.

L’allestimento è stato scelto in vista della maratona di lettura ferragostana che quest’anno si terrà giovedì 8 agosto, e che sarà dedicata all’ambiente, al clima ed al rapporto dell’uomo con la natura e il paesaggio.”Attimi” di Milko Marchetti raccolta di scatti dinamici, rapidi, volti a fermare un attimo di vita della natura, che l’occhio umano non è in grado di percepire e che solo la macchina fotografica riesce a catturare.

L’autore descrive così i suoi scatti: “Sono immagini di vita della natura che ci circonda, per rendere statico un dinamismo, fermare un attimo, una corsa, un volo, trasmettere la dinamica, l’energia, il movimento di quell’istante, che l’occhio non riesce a percepire ma che la macchina fotografica riesce a bloccare. “Attimi” vuole essere la rappresentazione di anni di appostamenti, studi, lunghe attese, per uno scatto unico, che rappresenti al meglio ciò che davanti ai nostri occhi si sta svolgendo, per dare risalto al soggetto, ad un particolare quanto unico ed irripetibile momento della sua vita, congelato in un istante”.

L’esposizione sarà visitabile in orario di apertura della biblioteca, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30. Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com