Meteo
19 Luglio 2019

Previsioni per il weekend

di Redazione | 1 min

Ferrara
Fine settimana all’insegna del bel tempo con sole prevalente nelle ore diurne di sabato, cieli sereni in serata; ampie schiarite domenica mattina, qualche nube sparsa invece nelle ore pomeridiane ma senza fenomeni. Cieli generalmente sereni dalla serata. Temperature comprese tra +17°C e +32°C.

Emilia-Romagna
Weekend caratterizzato dal tempo stabile con ampie schiarite alternate a qualche nube sparsa su tutta la regione sia nella giornata di sabato sia poi domenica; tempo asciutto anche nelle ore serali con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi.

Italia
Possibili acquazzoni e temporali al Nord a partire dalle ore pomeridiane, con i primi fenomeni che si svilupperanno sulle Alpi occidentali. In serata e in nottata locali precipitazioni su tutto l’arco alpino, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sole prevalente al Centro Italia al mattino, mentre al pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità sugli Appennini dove non si escludono locali acquazzoni. Fenomeni in esaurimento in serata con ampi spazi di sereno ovunque. 
Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni meridionali nelle ore diurne, salvo qualche addensamento innocuo al pomeriggio sulle zone interne. Cieli nuovamente sereni sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari in serata e in nottata. 


Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com