Cronaca
20 Luglio 2019
Scassinata la colonnina del Q8 di via Bologna. Triplice furto nel cantiere della metro, in redazione e alla stazione di servizio. Bottino da quantificare, danni ingentissimi

Nuovo assalto al distributore con ruspa e Doblò rubato a Telestense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

La ‘banda della ruspa’ colpisce ancora. O almeno, il modus operandi è sempre lo stesso. L’unica differenza tra l’assalto al distributore Total Erg di via Padova sventato dalla polizia lunedì notte e quello accaduto giovedì notte al Q8 di via Bologna è che quest’ultimo è stato portato a termine.

Anche in questo caso la ruspa è stata rubata dal vicino cantiere della metropolitana di superficie ed è stata usata prima come ‘ariete’ per strappare la colonnina del self service e poi come ‘muro’ per bloccare la strada nei pressi del passaggio a livello.

La macchinetta è stata trascinata e abbandonata in un fosso in via Fabbri con l’ausilio di un Doblò, anch’esso rubato, portato via poco prima dalla sede di Telestense in via Virginia Woolf.

I ladri – che per le modalità del colpo si confermano dei professionisti – sono riusciti attraverso una finestra laterale a intrufolarsi in redazione, messa a soqquadro. Nonostante le attrezzature a disposizione, i malviventi hanno puntato ‘solo’ alle chiavi del mezzo aziendale, rubato e trasportato fino al distributore per mettere a segno il raid.

Le telecamere di sorveglianza di Telestense, a cui esprimiamo solidarietà ai colleghi per il furto subito, hanno ripreso tre uomini travisati che hanno fatto irruzione nell’azienda, da cui hanno sottratto due estintori e appunto il Doblò.

Tornati alla stazione di servizio, i banditi hanno divelto con la ruspa una delle due colonnine di self service, trascinata fino in via Fabbri per l’apertura lontana da occhi indiscreti. Anche il Doblò è stato abbandonato a Torre Fossa, recuperato dai carabinieri di via del Campo avvisati dalla proprietaria del terreno privato.

Il bottino è ancora in corso di quantificazione, ma i danni al distributore sono ingentissimi. Le indagini sono in mano ai carabinieri che sono intervenuti sul posto per i rilievi e hanno raccolto i filmati della videosorveglianza per far luce sul triplo furto.

A segnalare per prima l’accaduto è stata una giovane coppia ferrarese che alle 4 del mattino si è presentata dal benzinaio, incappando nel caterpillar ‘parcheggiato’ in mezzo alla strada. “Una cosa assurda, una scena da film” scrive la testimone su Facebook.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com