Ostellato
20 Luglio 2019
La dance anni Settanta/Ottanta, rigorosamente in vinile, sarà protagonista della terza edizione dell'evento ostellatese

Saturday Night Fever, la febbre del sabato sera accende le Vallette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. Dopo tre edizioni di successo ritorna questa sera, sabato 20 luglio, il ‘Saturday Night Fever’ alle Vallette di Ostellato che, nato come evento estivo sulla scia dei ‘Figli del Severi’ di Migliarino, anche quest’anno trasformerà le piscine delle Vallette in una vera discoteca anni Settanta e Ottanta, con la palla a specchi, icona di quegli anni, e la musica dance a fare da padrona.

Un evento “emozionale” che dopo sette anni (di cui tre alle Vallette e quattro al Teatro Severi) continua ad essere atteso e molto partecipe e che ogni volta ricompone compagnie e gruppi che si ritrovano con la consueta voglia di stare insieme, ballare e divertirsi.

La serata sarà affidata agli storici dj Lauro Marchini e Marco Tartoni, che avranno il compito di selezionare i migliori brani da programmare con il famoso giradischi Tecnichs.”L’evento sarà ancora una volta su vinile. Vinile che, oltre a riprodurre i brani originali, crea comunque un’immagine vintage molto affascinante, fornendo alla serata un bel gioiellino” afferma l’organizzazione.

Dopo l’apertura dei cancelli prevista per le 21, la serata inizierà ufficialmente alle 22.30 con la programmazione della Sigla (momento di inizio delle discoteche 70/80). Alla mezzanotte un momento dedicato ai ‘Paninari’, il famoso fenomeno di costume anni Ottanta nato proprio in Italia a Milano, non politico, a cui anche il gruppo inglese Pet Shop Boy dedicò un brano, e che in questi ultimi momenti stanno tornando nelle grandi città di tendenza.

In vista della serata si ricorda che le piscine della struttura, oltre a fare da sfondo, possono essere utilizzate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com