Economia e Lavoro
19 Luglio 2019
Incontro con Felloni e Urban: "Al lavoro presto e bene per la salvaguardia del centro storico e del tessuto imprenditoriale di vicinato"

Travagli e Ascom partono dalle iniziative natalizie e futuri mercatini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hera chiude il 2023 con un utile di 375 milioni

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Hera, presieduto dal presidente esecutivo Cristian Fabbri, ha approvato all’unanimità i risultati economici consolidati al 31 dicembre 2023

Cia Ferrara: “Modifiche della Pac, tempi strettissimi”

Le semine di mais, sorgo e soia sono alle porte e gli agricoltori stanno aspettando per capire se le modifiche alla Pac – il sistema di contributi europei che sostengono la produzione agricola - proposte dalla Commissione Europea diventeranno effettive in tempo, “liberandoli” da alcuni vincoli come il 4% di superficie da lasciare incolta e la rotazione colturale

Nella tarda mattinata di giovedì 18 luglio, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara Angela Travagli ha incontrato nella sede dell’Ascom Confcommercio il presidente provinciale Giulio Felloni e il direttore generale Davide Urban.

“Un dialogo proficuo e concreto – ha commentato il presidente Felloni -. Il comparto del Terziario sta attraversando un momento molto complesso anche nella nostra città che vede il ricambio tra le attività che chiudono e quelle nuove non completamente realizzato. Sono necessarie proposte operative e strategie tra pubblico e privato che si devono muovere all’unisono, presto e bene, nell’attenzione alla promozione e salvaguardia del centro storico e del tessuto imprenditoriale degli operatori di vicinato”.

Dal canto suo l’assessore Travagli ha sottolineato: “Prosegue il giro di consultazione con le associazioni di categoria e verso il mondo delle imprese verso le quali la nostra amministrazione ed io come assessore intendo avere una specifica attenzione e sensibilità. Incontri che hanno lo scopo di realizzare proposte operative”.

In particolare, “stiamo già discutendo ad esempio sul tema delle iniziative natalizie così come di futuri mercatini. In definitiva lo scopo è quello di realizzare nei fatti l’allargamento del concetto di centro città e uno sviluppo armonico dell’intero tessuto cittadino”. L’incontro con l’assessore Travagli segue i contatti già avviati con l’assessorato al commercio, alla mobilità e che via via proseguirà in tutti gli ambiti di pertinenza di Confcommercio: dal commercio al turismo fino ai servizi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com