Comacchio
19 Luglio 2019
Il torneo benefico di beach tennis fa tappa a Nazioni, Estensi e Spina a favore dell'associazione Giulia

La solidarietà si fa in quattro in spiaggia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Comacchio. LyondellBasell, azienda leader nel settore della petrolchimica, con sito produttivo e Centro Ricerche Giulio Natta a Ferrara, insieme a I-Playsport – associazione dilettantistica sportiva, attiva da oltre 10 anni sul territorio ferrarese, nota per aver introdotto lo sport paraolimpico a Ferrara e provincia – organizzano la quarta edizione del Torneo di Solidarietà di beach tennis “Tutti in Spiaggia per Solidarietà” a favore dell’associazione Giulia onlus.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il torneo quest’anno si fa in quattro, nel senso che ci saranno ben quattro appuntamenti sportivi in altrettanti stabilimenti balneari. Si parte domenica 21 luglio presso il Bagno Bambù di Lido delle Nazioni alle ore 15, con una nuova sfida sotto il sole. Secondo torneo domenica 28 luglio, sempre alle 15, al Bagno Tahiti di Lido delle Nazioni. Quindi sabato 3 agosto ci si sposta al bagno Corallo di Spina, sempre alle 15 e mercoledì 7 agosto al Bagno Italia di Lido degli Estensi.

Il torneo è rivolto a tutti: per partecipare è necessario avere solo lo spirito giusto, quello di divertirsi, facendo sport e aiutando, al tempo stesso, chi ha bisogno. Il ricavato dell’intera iniziativa sarà completamente devoluto all’associazione Giulia che sostiene i progetti di Oncologia Pediatrica, Psico-Oncologia Pediatrica e Musica Terapia nei reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell’ospedale Sant’Anna di Cona.

“Sport e solidarietà sono un binomio vincente, che funziona – dichiara Loredana Elia, responsabile Comunicazione Italia LyondellBasell -. Il successo delle precedenti edizioni è la chiara dimostrazione che l’iniziativa piace; una competizione amatoriale adatta a tutti: mettersi in gioco sotto il sole per una raccolta fondi a sostegno delle attività realizzate dall’associazione Giulia è un gesto di ineguagliabile altruismo. Il progetto è in linea con la missione di LyondellBasell di essere un vicino attento alle necessità delle comunità nelle quali l’azienda è presente, sostenendo le associazioni di volontariato, fortemente impegnate sul territorio a favore di chi ha bisogno”.

“La nostra associazione ha contribuito, nel corso degli anni, allo sviluppo delle attività ludico-sportive a Ferrara e soprattutto sui Lidi comacchiesi – afferma Davide Faccini, organizzatore dei tornei -. Questo progetto è davvero importante in quanto da un lato consolida la collaborazione con l’associazione Giulia e dall’altro dà l’opportunità a tutti di fare un po’ di attività fisica attraverso una sana competizione che mette al centro i veri valori dello sport, quali il rispetto per l’altro, la solidarietà, l’altruismo. Un ringraziamento particolare a LyondellBasell che ha reso possibile anche quest’anno la realizzazione del torneo”.

“Siamo contenti di questa nuova iniziativa a favore della nostra associazione conclude Michele Grassi presidente dell’associazione Giulia -. Un momento di forte integrazione in quanto questa volta lo sport unisce davvero tutti: giocatori, avversari, tifosi e con un partner d’eccezione come LyondellBasell. Grazie a tutti, soprattutto a quanti si iscriveranno alla quarta edizione di questo Torneo di Solidarietà”.

Per partecipare ai vari tornei è sufficiente presentarsi al banco iscrizione presso lo stabilimento balneare alle 14, prima dell’inizio della manifestazione programmata per le 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com