Eventi e cultura
18 Luglio 2019
Venerdì dalle 17.30 in piazzale Castellina. E alle 21.30 la proiezione del film di animazione "Up"

A Giardino Wow i bambini sperimentano i saperi artigianali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Venerdì 19 luglio “Giardino Wow” – la rassegna di sport, musica e teatro nel Quartiere Giardino di Ferrara – presenta le iniziative dedicate ai più piccoli. Dalle 17.30 alle 20 in piazzale Castellina saranno allestiti i laboratori creativi di Ubd Circus, a cura di UnBelDì, Varol e Steccamiretta Aps.

Una serie di laboratori rivolti a bambini e ragazzi, attraverso i quali potranno esprimere tutta la loro fantasia e manualità, sperimentando differenti saperi artigianali.

Nella “Falegnameria creativa” a cura di UnBelDì, i bambini potranno sperimentare l’utilizzo dell’attrezzatura di falegnameria, ovviamente in sicurezza sotto la guida degli educatori.

Nell’attività di serigrafia pensata da Varol, si potrà avere un approccio semplice e accessibile alla materia, ottenendo grafiche interessanti e di impatto giocando con una tecnica semplice e divertente che valorizza l’esperienza e la forza espressiva. Qui, si potranno personalizzare maglie, shoppers, grembiuli, tessuti di cotone creando la propria grafica con l’uso di telai e pattern. Chi intende partecipare potrà portare la propria t-shirt o oggetto da personalizzare.

Il laboratorio di manipolazione dell’argilla di Steccamiretta Aps, sarà invece un ritorno al passato attraverso la creazione di oggetti di uso quotidiano con tecniche antiche, dimenticando per qualche istante la tecnologia, creando piccole sculture originali e personalizzate. I partecipanti avranno quindi la possibilità di sperimentare uno o più laboratori nel corso della stessa giornata, ed ovviamente, portare a casa le opere d’arte create.

A seguire, sempre venerdì 19 luglio, alle 21.30 torna la rassegna Cinema Castellina, con la proiezione del film di animazione targato Pixar “Up”. Una storia divertente e allo stesso tempo commovente, che analizza il vero significato dell’amore e dell’avventura, un mix perfetto per adulti e bambini.

Tutte le iniziative sono libere e gratuite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com