Comacchio
17 Luglio 2019
Rizzati di Legambiente scrive a carabinieri forestali e sindaco Fabbri: "Controllare la regolarità delle emissioni"

“Odori molesti dal depuratore e dall’ex Cem”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Odori molesti dal depuratore comunale di via Marina e dall’ex Cem di Valle Pega. È quanto denunciato da Marino Rizzati, presidente del circolo Legambiente Delta del Po di Comacchio, in una segnalazione inviata ai carabinieri forestali di Comacchio e al sindaco Marco Fabbri per chiedere di controllare la regolarità delle emissioni.

Una fonte è il depuratore comunale in via Marina, nei pressi del cimitero comunale, dove “da diverse settimane, ma anche l’anno scorso, mi è stato segnalato il perdurare di odori fastidiosi provenienti nelle ore pomeridiane e nella serata dalle vasche e percepiti dai ciclisti in transito sulla ciclabile e da alcuni abitanti del quartiere Raibosola”.

La seconda fonte di “odori molesti” è nell’area dell’ex Cem, in strada Capodistria a Valle Pega, dove “sembra sia presente un impianto di trattamento e trasformazione di fanghi da depurazione. Un insediamento che al momento produce odori molesti, descritti da alcuni abitanti a Valle Pega e a Comacchio in via Spina e via due Giugno” riporta il rappresentante di Legambiente che rimane “in attesa della verifica e delle opportune soluzioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com