Terre del Reno
17 Luglio 2019
In cassa un avanzo di 1,5 milioni di euro che fa stare tranquilli i capi settore

Terre del Reno verso il nuovo servizio di tesoreria. Il bilancio è ok

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Durante il Consiglio Comunale di lunedì 15 luglio si è discusso del percorso che porterà all’individuazione del nuovo servizio di tesoreria comunale. L’appalto attualmente in atto scadrà il 31 dicembre e si è dunque ritenuto opportuno muoversi in anticipo per arrivare pronti alla scadenza di tale data: il Comune si proporrà di cercare il nuovo tesoriere, tramite un apposito bando, insieme al Comune di Poggio Renatico.

Il bando si concentrerà sull’individuazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ed in questo senso fare squadra con un altro Comune è senza dubbio un vantaggio. Altro fattore al quale si darà particolare importanza sarà la vicinanza tra la sede comunale e la filiale più vicina del nuovo istituto di credito, in modo da garantire la possibilità di avere rapporti umani diretti oltre che a livello telematico, caratteristica da non sottovalutare per quanto riguarda questa specifica materia.

“La ricerca – ha dichiarato il vicesindaco ed assessore al Bilancio Filippo Marvelli – del nuovo istituto di credito che sarà tesoriere del Comune sarà molto importante. Gli ottimi rapporti con i comuni limitrofi sono da sempre un fattore fondamentale, ed il fatto che questo bando sarà in convenzione con il Comune di Poggio testimonia quanto ci teniamo a questo aspetto. Una bozza di convenzione è già stata scritta, la convenzione nella versione definitiva verrà approvata al termine della gara. Sarà il nostro ragioniere Alberto Pasquini a curarne i passaggi”.

A proposito di bilancio, la verifica effettuata in Consiglio sulla salvaguardia degli equilibri non ha evidenziato debiti fuori bilancio e l’andamento delle previsioni è in linea con le aspettative dell’amministrazione. Inoltre, possiede un avanzo dall’anno precedente di circa 1,5 milioni di euro. Non necessita dunque di particolari interventi, come certificato anche dalle dichiarazioni rese da tutti i capisettore per la gestione dei relativi capitoli di spesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com