Bondeno
17 Luglio 2019
Il sindaco Bergamini e il vice Saletti: "Sosteniamo le nostre società e il nostro volontariato"

Società sportive, apre il bando da 38mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Ci sono 38mila euro nel bando destinato alle società sportive del territorio comunale, le quali avranno tempo fino al prossimo 2 agosto per presentare la propria domanda di adesione. “Come ogni anno, abbiamo inserito risorse per sostenere le società sportive e il nostro volontariato, impegnati nella promozione dello sport e della salute in particolare nei confronti dei giovani”, spiegano il sindaco Fabio Bergamini ed il vicesindaco con delega allo sport, Simone Saletti.

Il bando che assegnerà i contributi è stato strutturato in modo tale da creare una graduatoria, in cui sono considerati criteri essenziali lo svolgimento di attività continuative sul territorio, l’adesione di almeno dieci atleti minorenni in attività, la presenza di uno staff di tecnici qualificati e laureati in scienze motorie. Oppure, in assenza di quest’ultimo requisito, di tecnici in possesso di specifiche qualifiche riconosciute dalla Federazione sportiva di appartenenza. Tra i criteri che possono portare all’esclusione, invece, la presenza di morosità maturate nei confronti dell’Ente locale.

“Naturalmente – aggiunge Simone Saletti – verranno tenuti in considerazione altri elementi di merito delle società: l’anno di fondazione, il numero di giovani che praticano sport attivamente, il numero di tesserati, ma anche l’adesione a campionati, ed a manifestazioni che danno lustro al territorio (come competizioni nazionali o fuori dal Paese) e gli eventi organizzati dalla stessa società e che contribuiscono ad attrarre visitatori sul territorio. Infine, ma non meno importante, c’è la partecipazione dei club alla vita di comunità, all’interno della programmazione dell’Ente: la Festa dello Sport, che organizziamo ogni anno – conclude Saletti – le iniziative del Natale, lo Sport Village e la Festa della Repubblica”.

I soggetti interessati avranno tempo fino alle ore 13 del 2 di agosto per predisporre e consegnare agli uffici tutta la documentazione necessaria. La quale andrà consegnata all’Ufficio Protocollo, direttamente a mano, in plico chiuso, oppure attraverso il servizio postale (in questo caso farà fede il timbro postale). Nella parte esterna del plico andrà indicata chiaramente la dicitura: “Bando anno 2019 per la concessione di contributi a sostegno delle attività sportive”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com