Politica
17 Luglio 2019
Interpellanza di Bertolasi (Pd) ma è già stata imposta la pulizia dell'immobile da topi e rifiuti 

‘Casa degli orrori’ nel degrado, intervengono polizia municipale e ufficio ambientale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Uno scorcio di via Rambaldi

La ‘casa degli orrori’ di via Rambaldi è un orrore anche dal punto di vista igienico-sanitario. Conclusa la vicenda giudiziaria, la famiglia Dedoni-Cerasi torna agli onori della cronaca per la situazione di abbandono e degrado in cui versa l’immobile ai civici 18/20.

“Presenza di erba alta, abbandono di gabbie di animali e rifiuti, incremento di topi, bisce e zecche” è quanto segnalato dai residenti e riportato dal consigliere del Pd Davide Bertolasi in un’interpellanza rivolta al sindaco Alan Fabbri e all’assessore all’Ambiente Alessandro Balboni per sapere “se l’amministrazione comunale sia informata e come intenda muoversi con lo scopo di mettere fine a questa incresciosa situazione”.

Ma l’amministrazione ne era già a conoscenza e aveva già attivato la polizia locale e l’ufficio di igiene ambientale per un sopralluogo. Dopo l’ispezione della settimana scorsa, che ha confermato i problemi igenico-sanitari lamentati dai vicini di casa, i vigili urbani e i tecnici Ausl sono tornati lunedì per imporre la pulizia del sito alla donna, l’unica che è rimasta a vivere nell’abitazione preda del degrado.

“Bertolasi invoca un intervento del Comune ora che non ha più potere decisionale, peccato che fosse al corrente della situazione da anni e che si sia attivato comunque dopo l’intervento già effettuato da polizia municipale e igiene ambientale: poteva svegliarsi prima che nel giardino crescesse una giungla da cui escono pantegane enormi…” è il commento di Rita Volpi, una delle residenti più battagliere, che attacca di nuovo il consigliere ‘dem’ dopo lo scontro politico sul gatto Poirot.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com