Cronaca
16 Luglio 2019
Assalto in via Padova con ruspa e autocarro rubati. La polizia interviene, la banda abbandona il bottino

Raid al distributore, ladri distruggono il self service ma scappano a mani vuote

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Una ruspa rubata, un distributore divelto, una colonna del self service a un passo dall’essere svuotata. È il risultato dell’assalto di questa notte, attorno alle 3, alla Total Erg di via Padova, all’altezza del semaforo all’incrocio con via Galvani, presa di mira da una banda di professionisti ‘specializzati’ in questo tipo di colpi.

Le modalità sono le stesse adottate per altre razzie in provincia: ignoti ladri hanno rubato una ruspa in un cantiere della zona con cui hanno letteralmente sradicato la colonnina del self service, trascinata poi con un furgone (anch’esso rubato il giorno prima) lungo via Padova e abbandonata in una laterale di via Canapa, nei pressi della motorizzazione.

La polizia di Stato è intervenuta prima che i banditi riuscissero ad aprire la colonnina e a prelevare il suo contenuto. Appena sentite le sirene, infatti, la banda ha abbandonato l’autocarro e il bottino che trascinava con sé, scappando a mani vuote e facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti sono intervenuti tempestivamente grazie alla segnalazione di una residente che, svegliata dal frastuono del raid, ha immediatamente dato l’allarme alla polizia, accorsa sul posto prima che i malviventi riuscissero a portare a termine il colpo. I danni al distributore di benzina sono comunque ingentissimi e hanno mandato su tutte le furie il titolare che ha documentato la razzia sui social.

Le indagini sono in corso e sono già stati recuperati i filmati delle telecamere che verranno visionati attentamente in cerca di indizi utili per l’identificazione della ‘banda della ruspa’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com