Comacchio
17 Luglio 2019
Lo spettacolo dei burattini di Paolo Papparotto in scena sabato in viale Alpi Centrali

Teatri sull’Acqua: Arlecchino e i comici dell’arte a Lido degli Scacchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lido degli Scacchi. La rassegna itinerante Teatri sull’Acqua prosegue confermando grandi riscontri di pubblico, sia in termini di presenze che di gradimento.

Questa sera, mercoledì 17 luglio alle 21.15, il programma prevede una nuova tappa a Lido degli Scacchi, in viale Alpi Centrali, dove saranno protagonisti i burattini e le maschere del teatrino della compagnia di Paolo Papparotto, artista trevigiano con alle spalle una lunga carriera e molti successi internazionali nel mondo del teatro di figura.

Le maschere della Commedia dell’Arte saranno le protagoniste, tra lazzi e comicità, di uno spettacolo di burattini che Paolo Papparotto e Cristina Marin presenteranno nel loro affascinante ed originale teatrino, che riproduce il Campo della Misericordia di Venezia.

Arlecchino e Brighella calcheranno la scena al fianco della Strega, che in maniera del tutto inaspettata si innamorerà, combinando un sacco di guai. Arlecchino sarà trasformato in lupo, mentre Brighella, con l’aiuto del pubblico, cercherà di riportare le cose come prima, affrontando senza paura maghi, diavoli e perfino un drago nascosto in cantina.

La rassegna proseguirà la settimana successiva con un doppio appuntamento: lunedì 22 luglio a Porto Garibaldi I Burattini di Massimiliano Venturi presenteranno Le Avventure di Sganapino, mentre mercoledì 24 la compagnia I 4 elementi sarà protagonista di Olè, un nuovo spettacolo in scena a Lido di Pomposa in anteprima per l’Emilia Romagna.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, e adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ‘Comacchio a Teatro’, programma completo sul sito www.burattini.info. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com