Politica
15 Luglio 2019
Il vicesindaco: "Chi ha necessità può rivolgersi agli uffici, ma l'accoglienza non passa per la violazione delle norme"

Soste camper non autorizzate, Lodi: “Non c’è spazio per chi non rispetta le regole”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

“Non c’è spazio a Ferrara per gli abusivi: chi non rispetta le regole viene immediatamente allontanato”. Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi, interviene così sui reiterati interventi degli ultimi giorni della Polizia Locale nei confronti di alcune persone, in sosta con camper e roulotte in aree residenziali, non autorizzate e non attrezzate per la sosta, in zona Rivana – via Bologna.

“Stiamo lavorando da settimane per smantellare il campo sosta di via delle Bonifiche, un campo dove quella che doveva essere una sosta breve è durata più di 30 anni, ai fruitori sono stati garantiti servizi e assistenza a spese dei ferraresi e, nonostante questo, l’area è in condizioni di gravissimo degrado tanto da richiedere un intervento urgente di sgombero”, spiega il vicesindaco.

“A prescindere, dunque, da chi le mette in atto non c’è nessuna disponibilità per le soste abusive di mezzi e il mandato del mio assessorato alla Polizia Locale è quello di allontanare immediatamente chi cerca di sistemarsi in aree non attrezzate”, aggiunge ancora Lodi.

“Il messaggio – conclude il vicesindaco – deve essere chiaro: se qualche famiglia ha necessità o richieste specifiche da formulare esistono gli appositi uffici a cui rivolgersi, pronti a garantire assistenza a minori e soggetti fragili. Ma l’accoglienza della nostra città non passa attraverso la violazione delle regole e delle norme di convivenza civile che tutti devono rispettare”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com