Terre del Reno
16 Luglio 2019
Interventi a Mirabello, San Carlo e Sant'Agostino. Lodi: "Era uno dei punti cardine del nostro programma"

Più sicurezza sulle strade di Terre del Reno con i fondi statali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Sono già iniziati e continueranno nei prossimi mesi gli interventi stradali nel territorio di Terre del Reno con gli 8 miliardi di euro complessivi stanziati dal governo per i prossimi 15 anni, e destinati agli interventi sulle strade dei piccoli comuni.

A Terre del Reno gli effetti tangibili di questa manovra sono già visibili nel territorio di Mirabello, dove in quattro attraversamenti pedonali sono già stati installati otto impianti lampeggianti (due per ogni attraversamento). Gli impianti renderanno sicuro l’attraversamento durante le ore notturne, con i lampeggianti che si accendono nel caso in cui uno o più pedoni si apprestino ad attraversare.
Le zone in cui sono già state effettuate le installazioni sono le zone adiacenti il chiosco, la farmacia, il Municipio e l’ex cinema. Verranno eseguiti prossimamente gli interventi riguardanti la zona Borgonovo dove verrà installato un portale luminoso per il passaggio pedonale.

Anche nelle altre località verranno eseguiti interventi di messa in sicurezza stradale, sempre con i fondi descritti in precedenza, e saranno a San Carlo l’installazione di un portale luminoso per il passaggio pedonale adiacente alla pizzeria La Pace; a Sant’Agostino l’installazione di un portale luminoso per il passaggio pedonale vicino alle poste, e di nuovi cartelli con segnale di pericolo e lampeggiante in via Ciarle; a Dosso un portale luminoso per il passaggio pedonale adiacente alla fermata degli autobus.

“Questi interventi sono un altro importante tassello per quanto riguarda la sicurezza delle nostre strade – ha dichiarato il Sindaco Roberto Lodi -, uno dei punti cardine del nostro programma elettorale. Quando abbiamo ricevuto notizia dei contributi in arrivo dal governo ci siamo mossi con celerità per poterli sfruttare al meglio. Ora iniziamo a toccarne con mano i risultati. Abbiamo già effettuato svariati interventi in tutto il territorio ed abbiamo intenzione di proseguire su questo percorso. Più sicurezza sulle strade è nell’interesse di tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com