Argenta
14 Luglio 2019
Dramma ad Argenta. A ritrovare il corpo è stata la figlia, tornata dalle vacanze perché la donna non rispondeva più al telefono

Stroncata da un malore, 65enne trovata senza vita in casa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Giada Magnani

Molino di Filo. L’han trovata priva di vita, in casa, riversa bocconi sul pavimento della cucina, vicino al frigorifero. Il corpo di una 65enne, residente sola, a Molino di Filo, in aperta campagna, è stato rivenuto così dalla figlia, rientrata sabato mattina in fretta e furia dalle vacanze, non ricevendo risposte alle sue chiamate sul cellulare, col quale la madre, la cui abitazione è sprovvista di telefono fisso, non aveva tuttavia dimestichezza.

Quanto basta e avanza comunque alla figlia per abbandonare il luogo di villeggiatura e andare a constatare di persona cosa fosse successo. La chiave era ancora inserita nella toppa esterna della porta, le finestre socchiuse, le luci spente, le cantine aperte. Tutto lasciava insomma presagire il peggio. Che si è poi concretizzato con la macabra scoperta.

La morte sarebbe stata cagionata, a quanto pare, da un improvviso malore che avrebbe colpito la pensionata tre giorni addietro, mentre svolgeva le faccende domestiche, probabilmente prima di cena.

Superato lo shock la figlia ha immediatamente lanciato l’Sos, raccolto dal 118 e dai carabinieri che sono giunti prontamente sul posto ma per la l’anziana signora, vedova, con un passato da bracciante agricola alle spalle, che lascia nel dolore anche un figlio maschio e due nipotine, non c’era più nulla da fare. Sentito il magistrato per l’eventuale autopsia, ed effettuato il riconoscimento, la salma è stata quindi trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta. La donna sarebbe stata vista per l’ultima volta mentre stendeva i panni in cortile. L’avrebbe notata e salutata un conoscente intento, nel pomeriggio cioè di mercoledì scorso, a fare footing.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com