Argenta
14 Luglio 2019
Un uomo violento di 40 anni è stato arrestato venerdì dai Carabinieri dopo che aveva picchiato la compagna che, per la seconda volta in pochi giorni, aveva sporto denuncia per maltrattamenti

Picchia la moglie che poco prima lo aveva denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Argenta.  Qualche ora prima la moglie lo aveva denunciato per la seconda volta per maltrattamenti, ma anziché darsi una regolata, nel pomeriggio, ha dato di nuovo sfogo alla sua violenza. Un uomo violento, C.F., italiano di 40 anni, è stato arrestato venerdì dai carabinieri della stazione di Longastrino e condotto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima.

L’arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali è avvenuto in flagranza nel corso di un intervento richiesto dalla donna con una chiamata al 112 a seguito dell’ennesimo diverbio.

I militari, che al mattino avevano ricevuto la vittima in caserma per raccogliere la sua seconda denuncia in pochi giorni, sono corsi nell’abitazione sorprendendo l’uomo che poco prima aveva picchiato la moglie, che è dovuta ricorrere alle cure dei medici che hanno riscontrato alcune contusioni sul suo corpo. Per lui sono immediatamente scattate le manette.

Da tempo i Carabinieri sono attenti al fenomeno della violenza sulle donne fornendo alle vittime anche un supporto ulteriore rispetto a quello prettamente operativo: nel comando provinciale di Ferrara è anche allestita una “stanza di ascolto dedicata” dove un maresciallo, preventivamente formato presso l’Isti (Istituto Superiore Tecniche Investigative) di Velletri (Roma) è a disposizione non solo per la ricezione di denunce, ma anche per consigli utili sugli aspetti legali, tecnici e procedurali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com