Spal
13 Luglio 2019
A suon di doppie sedute di allenamento, il lavoro di preparazione dei biancazzurri è iniziato

Spal, primo giorno di fatica: si corre a Tarvisio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Etrit Berisha al lavoro (foto di Spal Ferrara)

di Davide Soattin

Il conto alla rovescia verso il nuovo campionato è ufficialmente iniziato anche per la Spal, che ieri – a distanza di quasi due mesi – è tornata a correre e sudare al fresco delle montagne friulane di Tarvisio, sede della prima parte di ritiro estivo, che ospiterà gli estensi fino al 21 luglio.

Nell’allenamento della mattina, i biancazzurri hanno preso confidenza con il terreno del polisportivo Siega tra lavoro atletico, esercitazioni di tipo tecnico e palestra, mentre nel pomeriggio il pallone si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto, con tutto il gruppo al gran completo che ha dedicato buona parte del tempo a diversi esercizi di possesso palla, sottoponendosi infine a una partitella nella fase conclusiva della seduta.

Oggi ci sarà spazio per un altro doppio carico di lavoro, in modo tale da cominciare a mettere benzina nelle gambe di Vicari e compagni. Le due sedute saranno in programma sempre alle 10 e alle 17.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com