Argenta
13 Luglio 2019
"La rimodulazione dei posti letto che porta ad una ottimale gestione in termini di risorse umane e di risposta alle esigenze di ricovero"

Ospedale di Argenta, i sindacati incontrano l’Ausl: “Soddisfatti della proposta sui posti letto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Si è svolto giovedì pomeriggio, 11 luglio, l’incontro sindacale con la direzione Ausl richiesto da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl in merito alla chiusura dell’ortopedia dell’ospedale di Argenta.

“Durante l’incontro – spiegano i sindacati – sono state fornite tutte le informazioni da noi richieste rispetto alle motivazioni che hanno portato ad una così repentina decisione e quali azioni sono state messe in campo per far fronte a questa riorganizzazione. Dopo un’ampia discussione riteniamo per il momento soddisfacente la soluzione proposta rispetto alla gestione del personale del comparto, in quanto la direzione insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, hanno elaborato una rimodulazione dei posti letto che porta ad una ottimale gestione in termini di risorse umane e di risposta alle esigenze di ricovero di pazienti di area medica e riabilitativa”.

Tale riorganizzazione al momento risulta temporanea, ma ciò che accadrà da settembre in poi non è chiaro. “Abbiamo ribadito la necessità di maggiore collaborazione tra azienda Usl e azienda ospedaliera di Cona – riferiscono i sindacati – rispetto alla problematica del personale medico, in questo caso specifico rispetto ai medici anestesisti e ortopedici, assolutamente necessari al fine della ripresa dell’attività ortopedica presso l’ospedale di Argenta, che auspichiamo”.

“Il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in un post di Facebook di alcuni giorni fa – concludono le organizzazioni sindacali -, garantisce la riapertura dell’ortopedia di Argenta a Settembre, pertanto ci auguriamo che tale promessa venga mantenuta! La Direzione ci ha confermato che avrà un incontro con la Regione e l’Azienda Ospedaliera a breve. Il futuro dell’ospedale di Argenta è di interesse di tutti i cittadini e di tutti i professionisti che ci lavorano, in termini non solo occupazionali ma anche di prospettiva rispetto alla propria professione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com