Jolanda
13 Luglio 2019
L'evento a Jolanda di Savoia richiama migliaia di appassionati e professionisti del mondo dell'agricoltura

Deere Day. A Bonifiche Ferraresi la fiera delle macchine agricole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donna scomparsa al settimo mese di gravidanza

È al settimo mese di gravidanza Precious Jackson, scomparsa nella giornata di oggi da una struttura protetta nel comune di Jolanda di Savoia. È una donna di nazionalità nigeriana, trent'anni, alta 170 cm, occhi marroni e capelli rasati neri

Fa finta di aver perso la patente, ma non l’ha mai conseguita

È stato fermato alla guida dell’auto dai carabinieri durante un controllo di routine della circolazione stradale. Il conducente, un giovane di 21 anni, all’atto dell’identificazione ha esibito come documento di guida una denuncia di smarrimento della propria patente

Il Villaggio del Cinema apre il suo sito web

Nasce il sito ufficiale di Gherardi Il Villaggio del Cinema, il progetto culturale che ha rivitalizzato la frazione del Comune di Jolanda di Savoia, e aprono le iscrizioni alle visite guidate per domenica 18 e sabato 24 febbraio

Jolanda di Savoia. Oggi, sabato 13 luglio, a Bonifiche Ferraresi, presso il centro di essiccazione e lavorazione cereali della più importante azienda agricola italiana, a Jolanda di Savoia, Consorzio Agrario dell’Emilia e Sergio Bassan organizzano la settima edizione del Deere Day, evento dedicato alla celebre marca di trattrici e macchine agricole statunitense.

Un evento che porterà migliaia di appassionati e di professionisti tra i campi di Bonifiche per vedere in mostra ed anche all’opera queste macchine, dando anche spazio alla figura delle imprenditrici, che secondo uno studio di Coldiretti sono ormai circa il 30% delle imprese e che approcciano il settore agricolo anche con la visione della multifunzionalità e di modelli di sviluppo sostenibile.

Donne che si sfideranno anche alla guida di potenti trattori ed animeranno gli spazi del Deere Day. Dalle 9 il via ai vari eventi della giornata, con premiazioni, sfilate, dimostrazioni di lavorazioni in campo e tanto altro. Per l’occasione Coldiretti Ferrara sarà presente con i propri stand dove verranno allestiti i banchetti di raccolta firme per la proposta di legge europea per dire no al cibo anonimo ed avere indicato obbligatoriamente in etichetta l’origine di tutti i prodotti alimentari in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Ci sarà anche la possibilità di degustare gelato preparato con frutti di stagione delle aziende di Campagna Amica preparato dalla gelateria Snoopy di Jolanda ed omaggi per i visitatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com