Politica
12 Luglio 2019
Prelievo dal fondo di riserva: "Opportuno aumentare lo stanziamento a sostegno del turismo"

Dall’assessore Fornasini subito 20mila euro al consorzio Visit

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Ammonta a 20mila euro il prelievo dal ‘Fondo di riserva’ dell’esercizio 2019, istituito nel bilancio 2019-2021 del Comune di Ferrara, che è stato disposto giovedì dalla giunta municipale per l’assegnazione di un contributo di pari importo al Consorzio Visit Ferrara.

L’erogazione andrà in particolare a sostenere un progetto di promozione e commercializzazione turistica dal titolo ‘Alla scoperta di Ferrara tra arte, mare e natura’ promosso dal Consorzio che riunisce gli operatori turistici della provincia di Ferrara.

“Nell’ottica di sostenere e valorizzare tutte le iniziative del comparto turistico – ha affermato Matteo Fornasini, assessore al Bilancio, Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo – abbiamo ritenuto opportuno aumentare di 20mila euro lo stanziamento già in essere di 30mila per implementare azioni più efficaci e attrattive a sostegno del turismo nella nostra città, in particolare nel periodo di agosto in occasione delle aperture straordinarie del Castello e del Ferrara Buskers Festival”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com