Terre del Reno
12 Luglio 2019
Agenda subito fitta per il nuovo membro della giunta di Terre del Reno

Fra giovani e associazioni di categoria: la prima settimana di Lodi da assessore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. La settimana scorsa è stata la prima effettiva settimana di lavoro per il nuovo assessore alle Attività Produttive ed al Turismo e Commercio del Comune di Terre del Reno Michele Lodi.

Il 3 luglio, infatti, il neo assessore ha incontrato, dopo le presentazioni di rito del sindaco Roberto Lodi, i rappresentanti delle associazioni di categoria. Durante l’incontro si è discusso delle problematiche del territorio e di alcune considerazioni dell’assessore sulle future collaborazioni con i colleghi dell’Alto Ferrarese, per favorire la sinergia con i territori vicini a Terre del Reno.

“Esistono – ha dichiarato Michele Lodi – progetti che solo coinvolgendo più comuni riescono ad essere premianti per tutti. Un esempio è il Centro culturale per la sicurezza che è stato da poco presentato. Il lavoro di certo non manca e il sostegno ricevuto da parte delle associazioni di categoria è fondamentale per poter dialogare con le attività con tutto quello che questo fattore comporta. Suggerimenti e critiche sono una parte fondamentale di una collaborazione che miri a importanti risultati”.

La prima settimana di lavoro del nuovo assessore è stata anche l’occasione di conoscere altre importanti realtà del territorio. Ad esempio i membri del Comitato Gemellaggio che durante il week-end si sono recati in visita a Weyarn. Infine, si è svolto anche l’incontro con i ragazzi del nuovo direttivo del Centro Giovani “Homer Simpson”, i quali hanno evidenziato quelli che sono i problemi principali da risolvere. “Il centro – ha dichiarato l’assessore rivolgendosi ai ragazzi – non è solo un ritrovo ma deve diventare un punto di riferimento per condividere idee e realizzare progetti concreti, di carattere ludico e culturale, che possano arricchire tutta la nostra comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com