Politica
12 Luglio 2019
Il segretario regionale Pd: "Si mettono in crisi i piccoli artigiani che non riescono a fare anticipazioni per conto dello Stato"

Calvano contro l’ecobonus: “Il Governo sbarra la strada al mondo del lavoro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Paolo Calvano

Le preoccupazioni espresse dalle associazioni di categoria contro la misura voluta dal Governo contenuta nel “Decreto crescita” relativa all’inserimento dell’ecobonus in fattura sono arrivate in Regione. Il consigliere regionale del Pd Paolo Calvano ha immediatamente coinvolto la commissione politiche economiche per fare il punto sul tema.

“Non possiamo che sostenere gli appelli lanciati dalle associazioni di categoria – spiega Calvano –. Ancora una volta il Governo sbarra la strada ai più fragili e al mondo del lavoro. Il provvedimento, che modifica il meccanismo del riconoscimento degli incentivi, i cosiddetti ecobonus, per gli interventi di efficienza energetica e rischio sismico metterà in grande difficoltà le piccole medie-imprese”.

Con le nuove misure, chiarisce il dem, “le piccole imprese si trovano costrette ad anticipare al cliente la detrazione sotto forma di sconto in fattura, con la possibilità di recuperarlo in cinque anni. Una modifica che, senza essere accompagnata da migliorie nel sistema del credito, mette in crisi i piccoli artigiani che non dispongono di quella liquidità che gli consenta di fare anticipazioni per conto dello Stato”.

Un confronto diventa quindi imprescindibile, perché “ritengo necessario intervenire quanto prima per capire come sostenere i piccoli artigiani” prosegue Calvano, che aggiunge: “Come Regione vogliamo essere al fianco sia dei cittadini che delle piccole-medie imprese e faremo quanto possibile per contrastare questa misura che lede la salute delle nostre imprese e lo sviluppo dei nostri territori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com