Occhiobello
12 Luglio 2019
Borse di studio a chi ha chiuso il ciclo della primaria e della secondaria con con risultati eccellenti. Il bando chiude il 30 agosto

Occhiobello, 5mila euro per gli studenti più meritevoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Alle pagelle migliori andrà una borsa di studio del Comune. Come tradizione, anche quest’anno nel bilancio comunale sono stati stanziati fondi per premiare chi ha concluso il ciclo della scuola primaria e secondaria di primo grado con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2018/2019.

La somma di 5.165 euro sarà ripartita tra gli alunni residenti che hanno ottenuto il giudizio di ottimo alla fine della quinta elementare e chi ha superato l’esame di terza media con il voto di 9/10 e 10/10. La somma stanziata verrà suddivisa a metà tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, i cui aventi diritto riceveranno importi diversi a seconda della valutazione finale (9/10 oppure 10/10).

L’entità degli assegni verrà fissata in base al numero delle domande pervenute e, quindi, della votazione.
Le domande dovranno pervenire all’Urp del Comune entro il 30 agosto. Per quanto riguarda i diplomati con la valutazione di 100/100, le borse di studio saranno stanziate dai centri ricreativi Azzurro e Arcobaleno.

Info, moduli e bando: http://www.comune.occhiobello.ro.it/amministrazione/uffici/pubblica-istruzione/moduli/borse-di-studio-anno-scolastico-20182019/752.html.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com