Spettacoli
12 Luglio 2019
Svelato il programma delle prime tre serate

“Night&Blues” apre con la musica degli AC/DC

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Al Chiostro di Santa Maria della Consolazione l’aria comincia già ad addensarsi con le note che usciranno dagli strumenti degli artisti che, dal 12 luglio, si esibiranno nella diciassettesima edizione della rassegna “Night&Blues”.

Il compito di aprire la rassegna, che durerà fino al 28 luglio, quest’anno è affidato agli Electro Shock, band nata a Rovigo nel 2005 che ripropone al pubblico tutta l’energia degli AC/DC e le canzoni che hanno reso immortale questo gruppo con due ore di sano rock ‘n’ roll.

Il 13 luglio la seconda serata che sarà animata dai “Queenvision”, complesso che ha rappresentato una vera e propria rivelazione delle edizioni 2016 e 2017 del “Night&Blues” con due concerti rimasti nella storia della manifestazione.

Domenica 14 luglio sarà la volta di Jaime Dolce, cantante, scrittore e chitarrista di New York, anche se vive in Italia da tanto tempo e la gira lungo e in largo con la sua band. Dolce nella sua carriera è stato anche il chitarrista di Mason Casey,  nella Grande Mela ha partecipato a numerose serate con la ritmica dei Blues Brothers, e vanta l’esperienza come chitarrista di Davide Van De Sfroos insieme al leggendario armonicista Blues Sugar Blue.

L’americano ha appena finito di incidere il suo terzo album “Elevation Blues”, un disco di brani originali scritti da lui, ma anche una propria versione di “Me & The Devil Blues” di Robert Johnson con ospite Roberto Luti alla slide guitar ed infine una cover di ” I Am The Walrus” di The Beatles.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com