Spal
11 Luglio 2019
Il diesse ha parlato anche di Lazzari alla Lazio: "I biancocelesti si sono presentati subito in maniera seria e con Tare c'è stato un rapporto diretto e corretto"

Spal, Vagnati annuncia Murgia e chiude a Saponara: “Non ci interessa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

A poche ore dall’inizio del ritiro che vedrà la Spal impegnata al fresco delle Alpi  friulane di Tarvisio, nella rovente Milano – bollente non solo per le proibitive ed elevate temperature estive – tra una trattativa e l’altra, il diesse Davide Vagnati è stato intercettato dai microfoni di Sportitalia, curiosi di sapere qualcosa in più sugli obiettivi futuri del club estense.

“Ci auguriamo che nasca una squadra interessante – ha spiegato l’uomo mercato dei biancazzurri – e sappiamo che ogni stagione sarà difficile. Dovremo cercare di essere uniti insieme al nostro pubblico al fine di raggiungere la salvezza, che non è mai scontato in Serie A per una realtà come la nostra. Siamo felici di aver raggiunto l’accordo sia con D’Alessandro che con Berisha, acquistando anche un difensore come Igor. Nelle prossime ore cederemo Lazzari alla Lazio, prendendo con noi Murgia, che domani (oggi, ndr) verrà a Ferrara per fare le visite mediche”.

Successivamente, Vagnati si è soffermato proprio sulla trattativa che ha portato l’esterno destro alla corte di Simone Inzaghi: “Ci sono tanti motivazioni sul perché l’ha spuntata la Lazio. Intanto noi avevamo piacere di riprendere Murgia che, al di là delle qualità che ha dimostrato in questi sei mesi con noi, è un ragazzo che merita e noi guardiamo molto all’aspetto professionale, fondamentale per una squadra che si deve salvare e che non può avere grandi campioni, ma deve avere grandi uomini. I biancocelesti si sono presentati subito in maniera seria e con lo stesso Tare abbiamo avuto un rapporto diretto e corretto, tanto che la cosa è immediatamente diventata automatica”.

“Tutti gli allenatori – ha poi aggiunto il diesse, stuzzicato sul destino di Petagna e Fares – vogliono i migliori giocatori possibili. L’esterno ha grande potenzialità e siamo convintissimi che farà ancora meglio. Sarebbe sbagliato, anche per la sua crescita, fare uno step diverso e per questo motivo abbiamo intenzione di farlo rimanere. Andrea invece ha dimostrato di essere un grande attaccante e cercheremo di tenercelo stretto”.

Sulle prossime mosse di mercato, il direttore sportivo ha poi concluso: “I tifosi guardano molto alla realtà e sono felici di avere una proprietà così importante. Sperano di avere la squadra più forte possibile ma noi stiamo attenti anche al bilancio. Prenderemo un difensore, dopo aver provato a tenere Bonifazi, prima di altre uscite che metteremo a segno. Ora prendere italiani non è semplice. Stiamo valutando tutto, ma non abbiamo fretta. Saponara non ci interessa, dato che non rispecchia il nostro schema tattico. C’è già Jankovic che ha caratteristiche differenti in rosa. Stiamo parlando di un grande giocatore, ma non rientra nei nostri canoni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com