Eventi e cultura
11 Luglio 2019
"Corpi reali" dal 15 al 19 luglio. Corso dedicato a danzatori e danzatrici di esperienza

A Ferrara Off parte un nuovo workshop di danza contemporanea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In occasione di Dance Off, a Ferrara Off un workshop di danza contemporanea con Daniele Bianco, danzatore della compagnia “Le supplici” di Fabrizio Favale rivolto a danzatrici e danzatori e performer con buona esperienza che durante il laboratorio saranno visionati per un eventuale ingaggio.

Il workshop “Corpi reali” si svolgerà dal 15 al 19 luglio, dalle 11 alle 15.30. Corpo proposto da questo laboratorio è sensibile, armonico, attento al sentire soggettivo, preoccupato della relazione con gli altri.

Danzando il partecipante impara a conoscere il proprio corpo e a usare il movimento come mezzo di comunicazione, impara che, a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate, la qualità del proprio movimento varia ed è collegata allo spazio usato, al suono, al ritmo e alle persone che lo circondano.

Il laboratorio diventa così centro di creatività e conoscenza, strumento educativo e formativo, capace di favorire lo sviluppo integrale della persona, inteso nelle sue componenti sensibili (fisiche, emotive), morali (relazionali e artistiche) e intellettuali (cognitive).
Sabato 20, alle 17, inoltre Daniele Bianco si esibirà in due coreografie Evol e After the sun a Ferrara Off, ingresso con biglietto.

Prenotazione obbligatoria per il workshop con versamento di cauzione di 30 euro entro il 12 luglio. Tutte le informazioni sul sito sito www.ferraraoff.it o chiamando il 333.6282360. Maggiori informazioni su prezzi e modalità alla mail info@ferraraoff.it o sul sito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com