Terre del Reno
11 Luglio 2019
Una sessantina di persone si è recata all’incontro di gemellaggio con il Comune tedesco

Delegazione di Terre del Reno in visita a Weyarn

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Durante lo scorso week end, 5-7 luglio, una delegazione composta da una sessantina di persone circa si è recata all’incontro di gemellaggio con il Comune di Weyarn in Germania. A rappresentare l’Amministrazione comunale era presente il sindaco Roberto Lodi, insieme al consigliere di maggioranza Gabriele Mazza.

Obbiettivo principale del viaggio era quello di testimoniare l’importanza del patto tra le due comunità. Infatti, erano presenti anche diversi rappresentanti di alcune importanti Associazioni del nostro territorio: Toselli Claudio, consigliere della Pro Loco di San Carlo; Giuseppe Pirani, presidente della Associazione Italiana Volontari del Sangue di Terre del Reno; Dilva Bellei, presidente del Centro Turismo Giovanile di Mirabello; Giancarlo Pincelli, presidente del Centro Promozione Sociale di Mirabello; Giordano Bonfiglioli, presidente del Centro Ancescao di Sant’Agostino; Auro Sacchetti, presidente di Mirabello Solidale.

“Il nostro gemellaggio – ha dichiarato il sindaco Roberto Lodi – è un vero e sentito strumento di scambio. Lo testimonia il fatto che a Weyarn ci siamo sentiti fra amici, come se fossimo a casa nostra. Proprio per questo ringrazio di cuore il sindaco di Weyarn Leonard Wohr, la sua Amministrazione comunale, il presidente Alois e tutti i membri del Comitato Gemellaggio di Weyarn e, non meno importanti, tutti i cittadini di Weyarn per la cordiale accoglienza che ci hanno riservato. Altro speciale ringraziamento va al nostro concittadino Giancarlo Pincelli e a tutti i membri del nostro comitato gemellaggi che hanno lavorato intensamente, rendendo possibile la continua crescita di questo nuovo patto di gemellaggio”.

Anche il presidente del Centro Promozione Sociale di Mirabello Giancarlo Pincelli ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la riuscita del viaggio, con queste parole: “Molti cittadini si sono recati a Weyarn per la prima volta ed hanno instaurato un rapporto di grande simpatia e cordialità con le persone del luogo, nonostante le difficoltà linguistiche. Questo viaggio è stato possibile grazie alla partecipazione dei soci di diverse associazioni del nostro territorio, ed anche alla presenza costante di Sindaco e dell’Amministrazione Comunale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com