Spal
10 Luglio 2019
La squadra di Monchi allunga la fila formata già da Leicester, Torino, Fiorentina e Lazio. Per la fascia sinistra piace Lazaar

Spal, per Petagna c’è anche l’interesse del Siviglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Continuano le voci di mercato attorno ad Andrea Petagna. L’attaccante re della Spal, infatti, non è ancora scomparso dai radar di mezza Serie A, con Torino, Lazio e Fiorentina maggiormente interessate alle prestazioni del giocatore classe 1995 che recentemente il club biancazzurro ha riscattato dall’Atalanta. Va detto, nessuna squadra fino ad oggi ha chiamato con decisione la Spal, e una trattativa vera e propria non c’è mai stata con nessun club.

Tuttavia, le 17 reti realizzate l’anno scorso fra campionato e Coppa Italia hanno avuto eco anche all’estero. Il Leicester è alla finestra, ma la fila sarebbe stata allungata anche dal Siviglia dell’ex direttore sportivo della Roma Monchi. Mentre nel lotto delle italiane, la Fiorentina potrebbe provare l’affondo inserendo nell’affare Riccardo Saponara, trequartista più volte accostato alla causa estense. 

Le sirene per Fares (Torino e Sassuolo) hanno fatto drizzare le antenne al direttore dell’area tecnica Davide Vagnati, che vista anche la partenza di Costa dovrà necessariamente mettere a segno almeno un movimento sulla fascia sinistra. Oltre a Luca Pellegrini, che la Juventus è disposta a girare in prestito e sul quale ci sono anche Sassuolo e Cagliari, il nome nuovo è quello di Achraf Lazaar, laterale sinistro marocchino a tutta fascia. Attualmente il Newcastle ne detiene il cartellino, ma Lazaar conosce bene il campionato italiano, data la militanza passata in Serie A e B con Varese, Palermo e Benevento. 

Tutto fatto, invece, per la cessione di Salvatore Esposito al Chievo, che preleva il centrocampista in prestito con diritto di riscatto, con la Spal che si riserva comunque una clausola di controriscatto. Anche Mattia Vitale è pronto ad abbandonare Ferrara, per lui si profila una cessione definitiva al Frosinone mentre Michele Cremonesi è finito sul taccuino del direttore sportivo del Trapani.  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com