Attualità
10 Luglio 2019
Il Comune la affida alla Asd Enry Gym: "Progetto che prevede attività giovanili e di integrazione sociale calate nella realtà"

La palestra di Viconovo riapre a due anni dalla chiusura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Avrà una durata di dieci anni l’affidamento da parte del Comune di Ferrara all’Asd Enry Gym della gestione della palestra all’interno dell’immobile dell’ex scuola elementare di via Bertolda a Viconovo.

Lo schema di concessione che è stato approvato oggi dalla Giunta prevede il versamento all’Amministrazione comunale di un canone annuo abbattuto fissato in 645 euro, che tiene conto delle attività sportive giovanili e di valenza sociale programmate dall’associazione concessionaria, oltre che del progetto di miglioria dell’immobile che sarà effettuato a cura della stessa associazione.

A carico di questa saranno anche le spese relative ai consumi, alla custodia, alla pulizia e alla manutenzione ordinaria del complesso sportivo e della relativa area verde.

“E’ con vera soddisfazione – dichiara l’assessore comunale allo Sport e Lavori pubblici Andrea Maggi – che annunciamo che la palestra di Viconovo, dopo due anni di chiusura, viene finalmente riaperta. Questa mattina, infatti, abbiamo approvato in Giunta uno schema di concessione per la gestione da sottoscrivere con l’Asd Enry Gym, che prevede un progetto sportivo molto interessante, perché calato nella realtà della frazione e perché prevede anche attività giovanili e di promozione sportiva per l’integrazione sociale, per la pratica dell’attività femminile e per l’attività motoria per la terza età”.

La concessione, prosegue l’assessore Maggi, prevede “inoltre la riqualificazione dei locali, con l’installazione di un nuovo sistema riscaldamento e di raffrescamento e la sostituzione della pavimentazione. Nella palestra saranno praticate diverse attività per giovani e adulti, tra cui le arti marziali, la pesistica, il ballo e la ginnastica dolce per anziani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com