Economia e Lavoro
10 Luglio 2019
Dopo le dimissioni di Silvia Guaraldi entra un altro ferrarese: Cristiano Pistone

Rinnovata la segreteria della Flai Cgil regionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Cristiano Pistone

Dopo le dimissioni della ferrarese Silvia Guaraldi dalla segreteria regionale della Flai Cgil dell’Emilia Romagna, in quanto recentemente eletta della segreteria nazionale della stessa categoria, il segretario generale Umberto Franciosi ha proposto una segreteria più ampia, inserendo tre nuovi dirigenti sindacali: Cristiano Pistone (segretario generale della Flai di Ferrara), Cecilia Salimbeni (segreteria Flai Ravenna) e Claudia Cardella (Flai Cesena) e Raffaele Vicidomini (segretario generale della Flai di Ravenna) già eletto dopo la fase congressuale.

È una segreteria, quella proposta, che sarà composta da cinque dirigenti sindacali in cui sono presenti due giovani ragazze con meno di 35 anni. I componenti della nuova segreteria possono vantare spiccate e consolidate esperienze nell’agricoltura privata e cooperativa, nell’associazionismo, competenze nelle materie legate alla legalità, al contrasto del caporalato e con esperienze nel sindacato studentesco.

È una segreteria forte, compatta e rappresentativa di tutto il settore agroindustriale quella che esce dalle consultazioni individuali prima, e dal voto a scrutinio segreto poi, con un’adesione favorevole di quasi il 95% degli aventi diritto presenti all’assemblea generale riunitasi il 9 luglio.

Una segreteria che, come ha evidenziato il segretario generale Umberto Franciosi nella sua relazione iniziale, nasce dalla volontà d’investire sul rinnovamento della classe dirigente sindacale, investendo anche sulle competenze individuali e collettive che i nuovi componenti della segreteria possono vantare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com