Attualità
9 Luglio 2019
Difficile che gli eventuali lavori di adeguamento si concludano prima del campionato. La società biancazzurra congela gli abbonamenti

Spal. Mazza sotto sequestro, cosa può succedere adesso. Sospesa la campagna abbonamenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

“In merito al provvedimento di sequestro di Gradinata Nord e Curva Est dello Stadio “Paolo Mazza”, l’amministrazione comunale di Ferrara e Spal srl, come parti lese, auspicano che le verifiche finalizzate a chiarire la situazione vengano effettuate nel minor tempo possibile, al fine di garantire a tutti i tifosi spallini la fruizione dell’impianto cittadino”.

È la scarna nota congiunta che arriva da municipio e società in merito al provvedimento giudiziario che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi biancoazzurri.

Intanto la società spallina ha deciso di sospendere momentaneamente la campagna abbonamenti “Mai Sola” per la stagione 2019-2020. Saranno comunicate in seguito le date di cambio posto e nuove sottoscrizioni.

A queste poche righe si aggiunge un commento social del sindaco Alan Fabbri, che si augura che “le indagini vengano svolte nel più breve tempo possibile per garantire, alla nostra squadra, la partecipazione al campionato che partirà il prossimo 25 agosto. Da parte mia e dell’amministrazione ci sarà massima collaborazione su qualsiasi intervento richiesto”.

La necessità di tempi celeri viene sottolineata anche dal precedente assessore ai lavori pubblici, Aldo Modonesi, che seguì passo dopo passo i lavori allo stadio: “Innanzitutto mi auguro che le verifiche – doverose – vengano fatte al più presto e che non sia compromesso il regolare svolgimento del campionato della Spal al Mazza”.

Ma quanto celeri posso essere i tempi di verifica? L’ipotesi più ottimistica – si viaggia ovviamente nel campo del condizionale – potrebbe vedere il tribunale disporre degli accertamenti tecnici urgenti. In questo caso se il perito del tribunale e i consulenti tecnici delle parti presentano pareri uniformi di conformità dell’impianto, ecco che i sigilli potrebbero essere tolti e lo stadio essere subito ri-dichiarato a norma.

Se invece venissero confermati i sospetti della Finanza, ecco che, anche in caso di dissequestro, l’inagibilità potrebbe portare all’alt da parte della questura per esigenze di ordine pubblico. O, ancora, potrebbe essere lo stesso Comune, proprietario della struttura, a vietarne per sicurezza l’accesso. Su questo suggeriamo di leggere il commento legale pubblicato a corredo di questo articolo.

L’incognita in questo caso dipenderebbe dalla velocità con cui potrebbero essere effettuati, e conclusi, gli eventuali lavori di adeguamento. Considerando tutte le variabili, è obiettivamente difficile poter pensare di rivedere il Mazza aperto per l’inizio del campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com