Calcio
9 Luglio 2019
L'intento è formare due squadre di giovani 2009, 2010 e 2011. Allenamenti al via a settembre

Berra, il settore giovanile prende corpo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Presentato a Berra il settore giovanile della locale squadra di calcio, alla presenza del presidente della società Ermanno Folla, del responsabile del settore giovanile Emanuele Bressan, del’allenatore Fabrizio Mazzocchi e del responsabile amministrativo Daniele Callegari.

Alla conferenza, numerose i genitori presenti, di ragazzi nati negli anni 2009, 2010 e 2011 con la prospettiva di formare due squadre. Gli allenamenti inizieranno già a settembre, mentre per i campionati si valuterà in base al numero di ragazzi.

Dalla locale società di calcio, iscritta al campionato di Prima Categoria, c’è stato subito il pieno appoggio. I dirigenti del neonato settore giovanile confidano in molte adesioni, e riferiscono di avere molte richieste per i piccoli calciatori nati negli anni 2012 e 2013, con l’intento di iniziare l’attività con loro nel prossimo aprile.

Le strutture non mancano, con i giovani che si alleneranno per tre volte alla settimana sul campo della prima squadra, con sempre a disposizione il campetto adiacente alle tribune. Per non interrompere l’attività nei mesi più freddi, verrà utilizzata anche la palestra.

Tutti i giovani calciatori saranno inoltre sottoposti ad elettrocardiogramma gratuito effettuato dalla farmacia del dottor Contato di Serravalle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com