Politica
9 Luglio 2019
"Avanti con l'impegno civico, regione Emilia-Romagna cantiere aperto".

Anche da Ferrara grande interesse per la Federazione liste civiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Grande partecipazione a Carpi per il secondo incontro della rete delle liste civiche dell’Emilia Romagna. Presenti oltre 50 liste civiche rappresentanti tutti i territori provinciali della regione, compresa Ferrara.

“Abbiamo illustrato e dibattuto il documento “l’impegno civico per l’Emilia Romagna – dichiara Domenica Spinelli, sindaco di Coriano – e nei prossimi giorni lo presenteremo all’opinione pubblica. Esso sarà la base per un percorso di partecipazione democratica alla vita politica della Regione”.

“E’ stato condiviso l’obiettivo per un cambiamento positivo – aggiungono Giampaolo Lavagetto di Parma e Giovanna Stefanelli, referente di Forza Civica Ferrara – attraverso il coraggio di chi amministra le realtà comunali con la logica di appartenenza ai territori e di risposta concreta ai problemi dei cittadini”.

Paolo Bigliardi, organizzatore dell’incontro di Carpi conclude: “Il prossimo obiettivo che il coordinamento si è preso è la realizzazione di una struttura organizzativa, che come è nel Dna del civismo, nasca dal basso e sia rappresentativo dei territori di tutta la regione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com