Bondeno
9 Luglio 2019
Il segretario dem: "Il ponte è proposta iniziale del centrosinistra: attenendosi a questa si sarebbero risparmiati anni"

Corradi (Pd) bacchetta Bergamini: “Su Borgo Scala avrebbe potuto risparmiare tempo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Tommaso Corradi

Bondeno. “Il sindaco Bergamini può certi dirsi soddisfatto del nuovo ponte a Borgo Scala, che è probabilmente uno dei pochi, se non l’unico risultato concreto raggiunto dalla sua giunta, perché tutte le opere importanti sono frutto di interventi istituzionali della Provincia, della Regione e dello Stato”.

Con vena polemica, il segretario del Pd di Bondeno Tommaso Corradi, commenta l’avvio del cantiere di posa del nuovo manufatto Borgo Scala. Che a parere di Corradi arriva con qualche anno di ritardo: “Le giunte di centrodestra hanno proposto un sottopassaggio, un secondo ponte all’altezza di viale Pironi, mentre questa di oggi, che è la soluzione più funzionale, è la proposta iniziale del centrosinistra: se ci si fosse attenuti a questa, si sarebbero risparmiati tutti quegli anni che oggi Bergamini lamenta”.

Guardando l’opera nel suo insieme, il dem constata anche che “senza la realizzazione della circonvallazione fino a Belfiore, quel ponte sarebbe stato inutile”, ma con “l’impegno del Pd, dei cittadini e del Comitato circonvallazione, la Regione finanzierà l’estensione del tratto di strada da Borgo Scala fino a Belfiore, e il nuovo ponte potrà essere veramente utile per contribuire a portare il traffico di passaggio fuori dal centro abitato di Bondeno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com