Attualità
6 Luglio 2019
Da mercoledì 10 luglio partirà il nuovo cantiere che interesserà l’area tra il bar e l’Assistenza Domiciliare (Adi) in prossimità dell’ingresso di via Rampari di S. Rocco 15

Conclusa la terza fase dei lavori alla Cittadella della Salute San Rocco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Sono in dirittura d’arrivo i lavori di ristrutturazione ed adeguamento della galleria di collegamento della Cittadella S.Rocco, Ala Est. E’ ora completamente riqualificato il tratto di corridoio che comprende l’ingresso ai Servizi Dialisi, Neuropsichiatria Infantile e Centro Screening Settore 7 (in prossimità del bar).

Prenderà avvio a partire da mercoledì 10 luglio il nuovo step che riguarderà l’area dell’anello ricompresa tra il bar e l’Adi, il servizio di Assistenza Domiciliare rimane accessibile dalla galleria.

Fino a settembre e per tutta la durata dei lavori rimarrà chiuso l’ingresso di via Rampari di S. Rocco 15, sarà comunque garantito un accesso pedonale provvisorio con rampa per disabili tra i settori 4 (Cup) e 5.

Il punto informativo situato all’ingresso di S. Rocco sarà temporaneamente trasferito nel settore 0 – Ufficio Relazioni con il Pubblico. Mentre per il pagamento del ticket rimarrà attiva la macchina riscuotitrice situata all’ingresso di corso Giovecca, settore 0.

Per le persone che devono accedere ai servizi di Psiconcologia, Odontoiatria, Screening, Radiologia, Dialisi, Neuropsichiatria Infantile, Ambulatori riabilitazione, l’ingresso consigliato è quello di via Rampari di S. Rocco 27.

Per orientare gli utenti nelle prime settimane di cantiere, alcuni volontari della Croce Rossa Italiana (Cri) saranno a disposizione nei principali ingressi alla struttura. Sarà inoltre affissa una specifica cartellonistica in tutta la Cittadella, che accompagnerà i visitatori nei nuovi percorsi alternativi individuati, nel tentativo di ridurre al minimo i disagi di coloro che accedono alla Casa della Salute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com