Copparo
4 Luglio 2019
Trasportavano entrambi grano. I feriti finiscono a Cona ma non sono in pericolo di vita. Intervenuta anche l'eliambulanza

Scontro tra camion e trattore, gravi i conducenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Roberto Galleran

Copparo. Alle ore 19 circa del 3 luglio è avvenuto un incidente grave sulla provinciale sp2 Copparo-Cologna.

I mezzi coinvolti sono un trattore e un camion, entrambi con rimorchio carico di grano. Alla guida dei veicoli due uomini, entrambi feriti gravi, ma non in pericolo di vita.

Le dinamiche dell’incidente non sono chiare: l’ipotesi più accreditata è che si tratti di un frontale tra i due veicoli; tuttavia, essendo entrambi carichi di grano, è plausibile che andassero nella stessa direzione, cioè verso Cologna, per scaricare il carico presso la cooperativa Capa di Cologna.

Sussiste dunque l’ipotesi di un sorpasso mal riuscito da parte del camion, ma le indagini sono ancora in corso.

Tempestivo è stato l’intervento dei Carabinieri di Copparo, seguiti dalla Polizia Locale, dai vigili del fuoco di Codigoro e dai vigili del fuoco volontari di Copparo. Inoltre, sono immediatamente accorsi sul posto un’ambulanza per soccorrere l’autista del trattore e un elisoccorso proveniente da Ravenna per occuparsi del guidatore del tir.

L’Arma dei Carabinieri si è occupata della viabilità con l’ausilio della Polizia Municipale, contattata per i rilevamenti. I feriti, non in pericolo di vita, sono stati portati all’ospedale di Cona. Si attendono pertanto ulteriori notizie sul loro stato di salute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com