Terre del Reno
4 Luglio 2019
L'incidente nel pomeriggio all'autoscuola 'Aurora', probabile un cortocircuito. Sventati danni più gravi grazie a un dipendente che ha scoperto il fumo e allertato il 115

Paura per un principio d’incendio in autoscuola ma nessun danno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

di Martin Miraglia

Sant’Agostino. Sono stati attimi di paura quelli vissuti dal personale dell’autoscuola e autonautica ‘Aurora’ di Sant’Agostino mercoledì pomeriggio quando, poco dopo le 15, un collaboratore dell’autoscuola ha scoperto aprendo la sede un principio d’incendio le cui cause sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco nonostante i sospetti cadano su un cortocircuito elettrico legato a un sistema di condizionamento.

“Non so di preciso cosa sia successo, sono arrivato alle tre e c’era del fumo nero. Quando ho aperto la porta e arrivata una ventata di fumo e si è sparso un odore acre, come di plastica, così ho richiuso subito e ho chiamato i pompieri”, ha raccontato Luciano Busi, collaboratore dell’autoscuola che ha scoperto il principio d’incendio. “Quello che è strano”, ha aggiunto, è che alle 10 e un quarto è uscita l’ultima persona che ha fatto gli esami e non c’era nulla di strano”.

I Vigili del Fuoco si sono quindi portati sul posto con due autopompe inviate dal distaccamento di Cento per spegnere l’incendio prima che si potesse propagare ulteriormente e avviare le verifiche su cosa lo abbia provocato, insieme ad una gazzella dei Carabinieri di Terre del Reno.

Ad essere intaccati comunque sono stati solamente gli interni per via dei danni prodotti dal fumo: “Ci sarà da imbiancare, forse sostituire qualche arredo”, racconta uno dei pompieri che poi assicura sul fatto che “dal punto di vista strutturale non c’è alcun danno. Anche l’incendio è stato molto lieve nella parte posteriore dei locali”. Le cause precise dello scampato incendio rimangono comunque da chiarire.

Fortunatamente, però, nessuno è rimasto ferito e anche i danni si sono rivelati contenuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com