Politica
3 Luglio 2019
Il neo assessore al Lavoro e Attività produttive: "Le imprese devono assumere in pieno la responsabilità del lavoro e del benessere"

Angela Travagli alla Camera di Commercio: “Crediamo nell’imprenditorialità diffusa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

Angela Travagli

Dopo Matteo Fornasini, tocca ad Angela Travagli. Anche il neo assessore al Personale, Lavoro, Attività produttive, Patrimonio, Fiere e mercati del Comune di Ferrara si è recata in visita alla Camera di Commercio mercoledì mattina per incontrare il presidente Paolo Govoni e discutere temi sempre all’ordine del giorno come l’occupazione e le attività produttive.

“Il modello di sviluppo nel quale crediamo – ha spiegato Angela Travagli – è quello fatto di imprenditorialità diffusa, di filiere, di reti, di territorio, in cui le opportunità della modernizzazione e delle nuove tecnologie sono aperte a tutti”.

“Un modello – ha continuato l’assessore – in cui l’impresa assume in pieno la responsabilità del lavoro e del benessere, esortando ciascuno di noi a valorizzare le nostre potenzialità e le nostre eccellenze e a pensare alla crescita non come un fine, ma come una precondizione per contrastare diseguaglianza e povertà”.

“Stiamo vicini alle nostre imprese, sviluppiamo un contesto favorevole a farle crescere e a esaltarne la capacità di trainare la ripresa economica, affiancandole nel loro sforzo di resistenza e di crescita, accompagnandole e supportandole nei tanti ambiti della competitività” ha sottolineato il presidente della Camera di commercio: “Le imprese hanno bisogno di servizi, di esempi, di modelli di riferimento, di una visione positiva della funzione dell’imprenditore perché fare impresa non è solo un fenomeno economico, ma si alimenta di motivazioni, di valori, di orientamento al merito e promozione del cambiamento”.

Al termine dell’incontro, la delegazione si è recata presso l’ufficio del Registro delle imprese della Camera di commercio, sistema organico di pubblicità legale ed archivio fondamentale per l’elaborazione di indicatori di sviluppo economico ed imprenditoriale in ciascuna area di appartenenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com