Terre del Reno
4 Luglio 2019
Nel consiglio comunale di metà luglio si parla di sicurezza, fotovoltaico e gonfalone

A Terre del Reno si discute di Variazioni al Bilancio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Nel prossimo Consiglio Comunale, previsto per metà luglio, uno dei punti all’ordine del giorno saranno le Variazioni al Bilancio 2019 che toccheranno diversi punti.

L’impianto fotovoltaico di via dell’Artigianato, che negli anni scorsi ha rappresentato un problema dal punto di vista economico per gestione e manutenzione, ha finalmente ripreso a dare i suoi frutti: infatti si registra un incremento delle entrate per 65mila euro tra vendita energia e conto energia.
Altra positiva novità è l’inversione di tendenza sulle concessioni edilizie: si registra un incremento delle entrate di 22mila e 700 euro.

Dopo aver approvato nello scorso mese di dicembre il nuovo Statuto Comunale di Terre del Reno, ora l’Amministrazione ha deciso di stanziare 7500 euro per l’incarico rivolto allo studio ed alla realizzazione del nuovo Gonfalone e del nuovo stemma comunale.

Per quanto riguarda la sicurezza verranno stanziati 1000 euro per una convenzione tra Terre del Reno, il Comune di Bondeno, il Comando della Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese e l’Upe (Unione Pescatori Estensi). Questo Ente è un’associazione che si occupa anche di servizi notturni antibracconaggio ittico, fenomeno purtroppo diffuso nel nostro territorio.

Infine, nell’ottica di efficientamento energetico, oltre che di una migliore organizzazione dei servizi, verrà finanziata un’analisi dei contratti in essere con Cmv Servizi per valutare lo stato attuale e le prospettive future per l’interesse dell’Ente. Sarà affidata ad uno studio di esperti del settore e della materia.

“Ci sono – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Filippo Marvelli – diversi punti che ci soddisfano e che rappresentano una controtendenza rispetto agli ultimi mesi, in particolare la rendita dell’impianto fotovoltaico ed i proventi delle concessioni edilizie. Se questi dati saranno confermati anche nei prossimi anni avremmo in futuro una situazione di Bilancio ancora più solida dell’attuale, anche alla luce dell’attività di recupero dell’IMU da parte dell’ufficio tributi che sta dando eccellenti risultati con un aumento della previsione di entrata di ben 250mila euro”.

“La cifra stanziata per la realizzazione del nuovo Gonfalone e dello stemma – ha concluso Marvelli – ci consente di concludere il percorso istituzionale della fusione anche per quanto riguarda gli elementi identificativi istituzionali dell’Ente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com