Bondeno
3 Luglio 2019
Viabilità modificata in via Botte Panaro e corso Panaro, chiusa via Turati fino a piazza Costa

Lavori di asfaltatura, chiudono le vie del centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Giovedì 4 e venerdì 5 luglio saranno due giornate di intenso lavoro nelle vie del centro storico matildeo. Si procederà infatti all’asfaltatura di alcune vie di minore percorrenza del capoluogo, divenute tuttavia fondamentali dopo la chiusura per la ricostruzione di un edificio di via Carducci.

Nell’ordine, il provvedimento della Polizia municipale dell’Alto Ferrarese riguarderà via Botte Panaro e corso Panaro (che sono le vie che passano di fatto dietro al duomo della città) ma anche la strada che seguendo il corso stesso porta attualmente il traffico su viale Pironi, passando dietro ai giardini cosiddetti della “Carlotta”.

In ragione di queste misure di asfaltatura che andranno avanti per due giorni dalle ore 8 alle 20, verrà chiusa al traffico anche via Turati fino a piazza Costa, per motivi legati all’impossibilità di accedere alle suddette strade.

Durante le giornate di lavoro saranno comunque garantiti gli accessi ai residenti, oltreché ai mezzi di sicurezza e soccorso. I cantieri e gli eventuali ingombri sulla carreggiata verranno adeguatamente segnalati, ma naturalmente l’invito della Polizia municipale è quello di prestare la massima attenzione alle variazioni apportate provvisoriamente alla viabilità. I lavori di asfaltatura saranno a cura della ditta Green-Rov.

«Proseguiamo con i cantieri previsti durante l’estate, nel corso dei quali cercheremo di ridurre al minimo i disagi, per cercare di riconsegnare strade efficienti e sicure agli utenti», dice l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi.

Dopo il rifacimento dei marciapiedi e delle parti ammalorate di via della Pace, altre operazioni di asfaltatura del territorio sono previste in questo periodo anche in altre vie della città e delle frazioni: certamente, il cantiere più importante è quello di viale Matteotti, che verrà chiuso alternativamente al transito nei due lati (dalla nuova stazione agli uffici Aci e dalla vecchia stazione agli stessi uffici) nel periodo compreso tra l’8 e il 21 luglio. Garantendo, tuttavia, l’accesso all’area che comprende l’Aci e l’autolavaggio.

È in corso l’aggiudicazione dell’appalto per altri lavori previsti su via Dazio, dove è stato già realizzato un tappeto d’asfalto, ma il lavoro va completato con il rifacimento della salita verso l’argine del Panaro; su via Bassa, che sarà interessata da un importante lavoro di rifacimento del manto.

Nei prossimi mesi si apriranno cantieri anche in via Argine Lupo, per la ripresa di alcune criticità, via Gramsci a Stellata che verrà completamente riqualificata, dopo che già si è intervenuti su via Bindo Ragazzi, ed in via Suore in zona Cantalupo. Interventi anche per via Ponti Santi a Burana, nel tratto vicino alla chiesa e in un tratto di via Argine Campo a Pilastri. Infine, si prepara anche l’asfaltatura del varco di ingresso alle scuole materne di Lezzine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com