Attualità
2 Luglio 2019
I tedeschi hanno dato vita a un breve concerto davanti al sindaco e a una parte di giunta

Fabbri riceve la delegazione di Kaufbeuren

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha accolto nella mattina di lunedì 1 luglio 2019 nella sala del Consiglio, la delegazione proveniente dalla città tedesca gemellata di Kaufbeuren in Baviera, composta da oltre centosessanta cittadini fra cui il sindaco Stefan Bosse, il preside Christof Walter, Monsignor Bernard Waltner, docenti, studenti e alcuni loro genitori.

Nell’occasione, oltre a rinnovare la reciproca conoscenza e lanciare nuove attività e incontri fra le due città gemellate, i musicisti impegnati anche nella serata di lunedì al Teatro Comunale di Ferrara hanno dato un breve saggio del repertorio musicale in programma.

All’incontro ha partecipato una nutrita rappresentanza della Giunta comunale (Lodi, Gulinelli, Guerzoni, Kusiak, Travagli, Balboni) e il sottufficiale dell’Aeronautica Antonio Quarta, operativo a Ferrara e grande appassionato della Baviera, che ha presentato un video con immagini di una visita a Kaufbeuren della delegazione ferrarese del Palio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com