Spal
1 Luglio 2019
Il presidente biancazzurro ha fatto il punto della situazione tra entrate e uscite: "Faremo una squadra competitiva, che inizierà con l'obiettivo della salvezza"

Spal, Mattioli si sbilancia sul mercato: “Arriveranno giocatori da Serie A”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

La presenza di Walter Mattioli sul palco della terza e ultima giornata di Curva Ovest in Festa è stata anche l’occasione per sentire il parere del numero uno spallino circa i diversi movimenti che la Spal dovrà mettere a segno nella prossima finestra di calciomercato, tra chi dovrà fare le valigie – inevitabilmente il pensiero vola a Manuel Lazzari – e chi invece approderà a Ferrara nella terza stagione consecutiva in massima serie della gestione Colombarini.

“Abbiamo diverse trattative in corso – ha sottolineato inizialmente il primo tifoso dei biancazzurri – sia in entrata che in uscita. Vi prometto che allestiremo una squadra competitiva. Abbiamo un numero importante di giocatori di proprietà e probabilmente, visto che negli ultimi anni abbiamo dovuto sostenere numerose spese, avremo la necessità di cederne anche qualcuno. A questo proposito, cercheremo di sacrificare solo una pedina importante per tenere tutti gli altri. Faremo di tutto, anche se sarà difficile”.

Il presidente ha poi aggiunto: “A parte Igor, che è un ottimo difensore a cui daremo la possibilità di inserirsi, stiamo inoltre chiudendo per altri giocatori, tutti di caratura importante per la Serie A. Sarà una Spal competitiva, che inizierà il campionato con l’obiettivo della salvezza. Non dico una salvezza come quella di quest’anno, che è stata meravigliosa, ma comunque stiamo lavorando per far arrivare la società in una determinata posizione di classifica”.

“Ci vorrà tempo – ha concluso Mattioli – ma con l’umiltà ce la faremo. Lavoreremo ancora duramente come fatto in questi anni. L’interesse di ripeterci con un campionato importante c’è tutto, e se la tifoseria ci accompagnerà, come ha fatto in questi anni, faremo grandi cose”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com