Poggio Renatico
1 Luglio 2019
Carambola in via Uccellino. La 50enne trasportata in elisoccorso al Maggiore di Bologna in condizioni critiche

Scontro auto-moto: ferita una coppia, lei è grave

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Due motociclisti, marito e moglie residenti a Ferrara, sono rimasti gravemente feriti domenica pomeriggio alle porte di Poggio a seguito di uno scontro con una vettura in fase di uscita da un parcheggio sul rettilineo di via Uccellino, la provinciale che collega Poggio Renatico a Ferrara.

Pochi minuti dopo le 16.30, secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri della compagnia di Cento portatisi sul luogo del sinistro per i rilievi, una Dacia Duster guidata da una donna residente a Poggio Renatico e parcheggiata in uno spiazzo nel lato opposto al senso di marcia, ha avviato la marcia occupando la corsia in direzione Poggio sulla quale sopraggiungeva la coppia di ferraresi a bordo di una moto, un Piaggio Beverly.

Inevitabile a quel punto lo schianto, molto probabilmente provocato da una svista, con il due ruote che ha dapprima impattato contro l’anteriore destro della Dacia per poi finire la sua corsa contro il muretto di ingresso di un’abitazione sul lato opposto della strada. I soccorsi, immediati, si sono portato sul posto con un’ambulanza arrivata da Sant’Agostino e l’elisoccorso da Bologna, insieme ai Carabinieri di Cento.

Ad avere la peggio sono stati i due motociclisti che viaggiavano insieme, B. F. di 50 anni e M. M. di 54, marito e moglie residenti a Ferrara. L’uomo, M. M., è stato infatti trasportato all’ospedale di Cona in condizioni di media gravità per i traumi subiti nello scontro e per gli accertamenti sanitari, la donna invece, che ha riportato ferite importanti alle gambe, è stata elitrasportata in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Bologna dove è stata presa in carico dal ‘trauma team’ del pronto soccorso. Illesa invece la conducente dell’autovettura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com