Tresignana
1 Luglio 2019
Lo scrittore tresignanese incontra gli appassionati del genere a Milano: "Esperienza favolosa"

Marco Canella ospite al primo Festival del Romance Italiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresignana. Anche l’autore tresignanese, Marco Canella, è stato tra gli ospiti del primo Festival del Romance Italiano, che il 29 giugno scorso si è svolto a Milano, presso l’Nh Congress Centre.

In un clima conviviale e di festa, gli scrittori hanno accolto i tantissimi lettori (quasi mille) presentando i loro romanzi e consegnando i gadget preparati per l’occasione.

Oltre a lettori e autori romance, erano presenti anche alcune case editrici specializzate nel genere rosa, alcuni blog e un’agente letterario della caratura di Laura Ceccacci, amata e stimata agente (che ha fondato anche la casa editrice More Stories) che deve le sue fortune proprio al genere romance nel quale si è specializzata.

“Un’esperienza favolosa – ammette Canella – perché mi ha dato la possibilità di incontrare tante persone che prima conoscevo solo virtualmente. E poi – continua l’autore tresignanese – è stata la possibilità di parlare della passione che ci accomuna, il romance appunto, e di presentare, e distribuire, i tanti gadget – tazze, penne, segnalibri, matite, bag, maglie – creati grazie alla collaborazione di Rocchia Design e in cui ho potuto imprimere il mio nuovo logo”.

“Se l’evento si è rivelato un successo – conclude Canella – il merito è da attribuire, in particolar modo, a un’organizzazione che si è dimostrata eccellente, così come lo staff. Spero che in futuro si realizzino altri eventi del genere perché, per un autore, niente vale di più del “contatto” col proprio pubblico. Nulla è più appagante di questo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com