Eventi e cultura
30 Giugno 2019
Inizia martedì 2 luglio il ciclo di sette appuntamenti dedicati alla lettura drammatizzata del romanzo “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari

Sandokan arriva sotto il Grattacielo con Ferrara Off e Giardino Wow

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con “Sandokan al grattacielo” Ferrara Off porta il Quartiere Giardino nelle acque della Malesia tra pirati, soldati, avventure e amori.

Inizia martedì 2 luglio, alle ore 21, il ciclo di sette appuntamenti (tutti i martedì dal 2 luglio al 13 agosto) dedicati alla lettura drammatizzata del romanzo “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari. Il romanzo, tra i libri più commoventi, teneri e avventurosi di sempre, narra delle avventure di Sandokan, il pirata indimenticabile (per chi è cresciuto negli anni ’70-’80 ha il volto del mitico attore indiano Kabir Bedi) che lotta per una giusta causa e si innamora perdutamente della bella Marianna.

Una storia coinvolgente e affascinante, adatta a qualsiasi età, dove si intrecciano amicizia, amore, spirito di avventura e sete di giustizia. Le avvincenti scorribande, le battaglie in mare, l’appassionata storia d’amore e la scoperta dell’esotico lasciano gli spettatori senza fiato e con la curiosità di conoscere l’intera vicenda.

La lettura a puntate del romanzo di Emilio Salgari (uscito anch’esso originariamente a puntate) è perfetta per generare ripetute occasioni di incontro, scambio, condivisione, e per contribuire alla creazione di un avamposto culturale all’interno del Quartiere Giardino – la neonata Biblioteca Popolare Giardino presso il Grattacielo -, dove riappropriarsi di storie e racconti universali, adatti a persone di ogni età e provenienza.

L’iniziativa è all’interno del programma di Giardino Wow, realizzata in collaborazione con Biblioteca Popolare Giardino e Factory Grisù con il supporto tecnico di Web Radio Giardino e Officina Meca. Maggiori informazioni tel. 0532 / 770504, mail centro.mediazione@comune.fe.it o info@giardinowow.it, sito www.giardinowow.it e www.ferraraoff.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com