Spettacoli
30 Giugno 2019
Il gemellaggio si rinverdisce. Il 30 giugno e il 1° luglio due concerti dei tedeschi, ricevuti anche dal sindaco Fabbri

Il folklore di Kaufbeuren anima Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Un’amicizia che si rinverdisce anno dopo anno. E’ quella fra Ferrara e la città bavarese di Kaufbeuren, il cui gemellaggio risale addirittura al 1991, e che è in procinto di arricchirsi di nuovi momenti di condivisione. A conclusione dell’anno scolastico, 150 studenti dello Jakob-Brucker-Gymnasium, infatti, giungeranno a Ferrara per esibirsi in due spettacolari concerti e per dare una carica folkloristica alla città.

Il primo momento si terrà domenica 30 giugno alle 21 nel cortile di Factory Grisù di via Poledrelli, poi il coro e l’orchestra tedeschi replicheranno la sera del 1° luglio nella maestosa cornice del Teatro Comunale Claudio Abbado, sempre alla stessa ora. Un concerto tipico, che vedrà come colonna sonora le musiche bavaresi per ottoni, sotto le stelle dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco di via Poledrelli, e i toni pop dell’ensemble al completo sul palco del Comunale.

Il 1° luglio alle 10, lo storico gemellaggio sarà celebrato anche dal sindaco Alan Fabbri in persona, che riceverà per un saluto ufficiale il numeroso gruppo di Kaufbeuren nella sala del Consiglio Comunale alle 10.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com