Cronaca
30 Giugno 2019
E' un minorenne di 17 anni che era temporaneamente riuscito a fuggire. Finisce alla comunità "Il Pratello" di Bologna

Arrestato dai carabinieri anche il terzo complice della rapina all’antiquario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

E’ stato arrestato anche il terzo autore della rapina ai danni di un commerciante di via Ripagrande, al quale era stata strappata una collanina con la violenza.

Si tratta di un minorenne del 2002, studente, già conosciuto dai Carabinieri che nel corso della mattinata di venerdì hanno eseguito a Bondeno un’ordinanza di misura cautelare con collocamento in comunità emessa a suo carico dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Quel giorno – era il 22 giugno – il minorenne era riuscito a far perdere le proprie tracce, diversamente dagli altri due autori della rapina, ma è stato in seguito trovato e bloccato dopo alcune ore in zona Darsena City. L’attività investigativa condotta in questi giorni ha consentito ai Carabinieri di fornire all’autorità giudiziaria felsinea gli elementi necessari alla formulazione del provvedimento restrittivo della libertà personale. Il giovane è stato quindi trasferito presso la comunità “il Pratello” di Bologna.

I tre si erano presentati davanti a un negozio di antiquariato e con il pretesto di chiedere un’informazione lo hanno fatto sporgere dall’entrata, per poi afferrarlo al collo e strappargli una collanina d’oro del valore di circa mille euro (che non è stata ritrovata). Una pattuglia dei Carabinieri che stava passando in zona ha inseguito i tre giovani riuscendo a bloccarne due in piazza Trento Trieste, un 22enne di nazionalità marocchina con precedenti e un 17enne italiano anche lui già conosciuto dalle forze dell’ordine. Il terzo, come detto, è stato rintracciato in seguito in zona Darsena. Per i primi due era scattato l’arresto in flagranza, mentre per il terzo i militari hanno fatto scattare solo la denuncia alla procura minorile, ma i nuovi elementi raccolti hanno permesso al tribunale di emettere l’ordinanzarestrittiva della libertà personale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com