Terre del Reno
29 Giugno 2019
Dopo le dimissioni di Matteo Malaguti e di Mirco Marani, la nomina dei nuovi assessori, rispettivamente al commercio e all'istruzione

Lodi e Zavatti entrano in giunta: “Una riorganizzazione necessaria”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

di Serena Vezzani

Terre del Reno. Dopo le dimissioni recenti degli assessori Matteo Malaguti e di Mirco Marani per problemi familiari e professionali, la giunta comunale di Terre del Reno vedrà due new entry che porteranno nuova linfa all’assetto interno: sono Michele Lodi ed Elisabetta Zavatti.

Una “riorganizzazione necessaria” sono le parole del sindaco Lodi, che ringrazia gli ex assessori per l’impegno e la serietà profusi, ricordando che l’attività consiliare di Mirco Marani proseguirà comunque, continuando a sedersi tra i banchi della maggioranza durante i consigli comunali.

“La scelta è ricaduta su Michele Lodi” continua il sindaco, “che eredita le deleghe dell’assessore Malaguti alle attività produttive, commercio, turismo, promozione del territorio e gemellaggi, politiche giovanili, progetti e fondi europei”. Una delega che guarda con attenzione “al tessuto produttivo strutturato del nostro territorio” sono le parole del neo assessore Michele Lodi, “per l’imprenditorialità diffusa e le risorse ambientali ed enogastronomiche che meritano la piena valorizzazione. Ci sarà tanto da fare e ci metterò l’impegno che il Comune merita”.

Elisabetta Zavatti sarà invece assessore per i servizi all’infanzia e alla pubblica istruzione, per la formazione professionale, le associazioni del tempo libero, i servizi demografici e stato civile: “Cercherò con lungimiranza e determinazione di affrontare e portare avanti questa nuova sfida” dichiara.

Contestualmente, sono state distribuite nuove deleghe anche all’assessore e vicesindaco Marvelli Filippo, che si occuperà non solo di bilancio, programmazione economica, urbanistica, pianificazione territoriale, edilizia, politiche abitative Acer, ma anche di patrimonio ed ambiente e reti; anche per l’assessore Fortini Letizia si aggiunge, oltre le politiche sociali e le pari opportunità, il rapporto con i cittadini e le località.

E “si completa la quota rosa”, afferma il primo cittadino, “con la nomina di capogruppo a Federica Bonetti”. Si concretizza così una nuova riorganizzazione della giunta che, composta da Marvelli Filippo, Maria Mastrandrea, Letizia Fortini, Michele Lodi ed Elisabetta Zavatti, “siamo certi farà un buon lavoro” conclude il sindaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com