Cento
29 Giugno 2019
I quattro: "Si prefigura chiaramente come un taglio mai concordato dei servizi"

Clara, i sindaci di Cento, Bondeno, Terre del Reno e Poggio chiedono la sospensione della rimodulazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

(foto di archivio)

A una sola voce i sindaci di Cento Fabrizio Toselli, di Bondeno Fabio Bergamini, di Poggio Renatico Daniele Garuti e di Terre del Reno Roberto Lodi hanno chiesto urgentemente a Clara la sospensione della rimodulazione dei servizi nel Bacino Ovest prevista dal 1 luglio 2019.

“A fronte della comunicazione Atersir relativa alla decisione del Consiglio di Amministrazione della società del 3 maggio scorso di approvazione delle nuove frequenze di servizio per i Comuni del Bacino Ovest – dicono – chiediamo, nelle more della valutazione e delle richieste espresse dall’Agenzia, una immediata sospensione dell’attivazione dei nuovi calendari di raccolta di cui sopra, che si prefigura chiaramente come un taglio, mai concordato, dei servizi”.

Le quattro municipalità ricordano, “a tutela delle rispettive comunità e dei soci tutti”, di avere già inviato diffide, nei mesi di maggio e giugno, ad intraprendere azioni volte a porre in essere un cambiamento del servizio nell’intero Bacino Ovest.

“Ribadiamo l’esigenza di una immediata sospensione dell’attivazione dei nuovi calendari di raccolta – rimarcano -. Soprattutto ora che Atersir rileva che “rispetto alle modifiche di erogazione del servizio, si evidenzia che le stesse costituiscono una variante al modulo organizzativo per l’erogazione del servizio comportando uno scostamento agli standard minimi individuati nella programmazione di ambito e nella relazione al Pef 2019”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com